info@wemoveon.eu
PEC: wemoveon@mypec.eu

Progetto

Accessible City

“Città Accessibili” è un progetto che nasce dall'esigenza di dare risposta a difficoltà reali e sempre più diffuse delle persone con disabilità motorie, sensoriali e cognitive, per superare le barriere
architettoniche.

Hanno Parlato del progetto:

  • GLI INNOVATORI IN STARTUP DELLA SFIDA ACCESSIBILE!

    Vai all'articolo
  • WeMoveOn: l'app per la Venezia accessibile premiata da Invitalia

    Vai all'articolo
  • A Venezia e Vicenza le app che semplificano la vita in caso di disabilità (ma non solo)

    Vai all'articolo
  • Travel management, pass europei, disabili: le 10 startup turistiche finanziate da Invitalia

    Vai all'articolo
"Accessible City" non è la solita app che si limita a dare indicazioni alle persone con disabilità, ma è un ottimo assistente nella quotidianità: indica come fare meno fatica per tornare a casa con la spesa pesante, le vie più agevoli e adatte a chi è in carrozzina o ha un passeggino; oppure più semplicemente informa su come e dove potersi godere la città con tutta la famiglia.

Come funziona?

Mostra i percorsi più adatti per offrire un’esperienza di visita autonoma e consapevole, indipendente e soddisfacente.
Contiene informazioni specifiche sulla reale accessibilità dei luoghi d’interesse: attività culturali, commerciali, turistiche e ricettive.
Consiglia il mezzo di trasporto più adatto per gli spostamenti in città.
INFORMA in tempo reale sulla presenza di rampe temporanee e percorsi accessibili utilizzabili anche con l’acqua alta.
L’app presenta una sezione dedicata alle notizie trasmesse in diretta per essere sempre aggiornati sul reale stato della viabilità cittadina e su condizioni meteo particolari.
FA SCOPRIRE il territorio grazie ad informazioni dettagliate sull’accessibilità di monumenti, musei, sedi culturali e ricreative, chiese e luoghi di culto, attività ricettive, ristoranti, negozi, botteghe di artigiani, centri sanitari, servizi, giardini.

ACCOMPAGNA gli utenti verso strutture ricettive, ristorative e servizi di prossimità accessibili a destinazione, indicandoti il percorso più adatto alle tue esigenze ed abilità motorie grazie alla funzione navigatore.
Il GPS non prende bene? non ti perderai! L’app può fornirti una mappa specifica e dettagliata per seguire il percorso proposto anche senza il segnale GPS.
SUGGERISCE il mezzo di trasporto più adatto grazie ad informazioni accurate su orari, tempi di percorrenza ed itinerari delle varie linee in tempo reale, oltre a dare indicazioni fondamentali sull’accessibilità e raggiungibilità delle fermate.

Sempre aggiornati 

Una città complessa non presenta una
situazione costante, riceverai delle notifiche riguardo
l’interruzione dell’accessibilità di un tratto di percorso.


Supportaci

E' in corso la raccolta fondi  su GoFundMe per la realizzazione dell'app e sostenerla nel tempo.
Non sei ancora convinto? continua  leggere  e  scopri perchè supportarci

https://gofund.me/00a76227

Fa bene a te, fa bene alla tua città:

Benefici per la Comunità:
Tutti potranno godere appieno della città e guadagneranno sconti (benefit card) da usare in molti negozi, ristoranti ed attività turistiche.
Ognuno potrà conoscere in tempo reale qual è la propria impronta ecologica e scegliere di conseguenza comportamenti intelligenti e rispettosi dell’ambiente.
Benefici per le Attività Economiche:
Ristoranti, hotel, negozi, botteghe artigianali che aderiscono, possono acquisire nuovi clienti più informati e interessati ai prodotti offerti.
Grazie all’incontro intelligente fra domanda ed offerta, ci sarà un immediato ritorno economico con una migliore occupazione e maggior soddisfazione dei clienti.
Benefici per le Amministrazioni:
Gli Enti Pubblici potranno sostenere un turismo consapevole basato sulla mobilità adatta a ciascun utente in base alle loro capacità fisiche ed ai loro reali interessi culturali, artistici, sportivi, commerciali e gastronomici.
Si potrà migliorare la distribuzione dei flussi turistici all’interno della città, favorendo e sviluppando il turismo sostenibile con itinerari alternativi.

Non solo Venezia...

"Accessible City" è un app scalabile ed applicabile anche ad altre città perché basata sugli open data dei comuni e sui Piani di Eliminazione barriere architettoniche che tutti i comuni per legge sono obbligati a redigere e rendere pubblici.



Contattaci

Compila il form e sarai ricontattato da un nostro esperto. 
Saremo felici di rispondere alle tue domande e fare una demo delle nostre soluzioni.
Inviaci un messaggio
Santa Croce, 2333 30135 - Venezia (VE) - 
P.IVA 04574430270 • Rea VE-429108
info@wemoveon.eu
pencilCookie Consent with Real Cookie Banner